Informativa aziendale

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile utente/ Cliente
dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore in tutti i Paesi dell’Unione Europea il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di tutela dei dati personali (GDPR) per una maggiore protezione delle persone fisiche e giuridiche nel trattamento dei loro dati.
Invitiamo a prenderne visione troverete non solo tutte le informazioni su come gestiamo e tuteliamo i vostri dati, ma anche le modalità con cui potete modificare o revocare i vostri consensi.
L’informativa sulla privacy della TUTTOIMPRESE S.N.C. è stata aggiornata di conseguenza, per garantire trasparenza e sicurezza secondo le nuove norme. Le principali novità sono:
• Maggiore semplicità di consultazione della modalità in cui vengono trattati i tuoi dati personali. • Maggiori informazioni su come puoi esercitare i tuoi diritti sulla privacy. • Maggiore accessibilità alla modifica e cancellazione dei dati. • Informazioni più trasparenti sulle diverse finalità di trattamento dei dati.
a ) Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento.
Il titolare del Trattamento è la Società TUTTOIMPRESE SN.C. con sede Legale in Via F. Baracca, 15 – 33080 ZOPPOLA ( PN ), al quale potrà rivolgersi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica,
info@tuttoimprese.it, ( info@pec.tuttoimprese.it ), oppure telefonando al 0434 574186.
b) Finalità del trattamento.
I dati personali raccolti saranno trattati e utilizzati per le seguenti finalità:
b.1 ) finalità contrattuali
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine
dell’autorità ( come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
Il conferimento dei dati e il trattamento degli stessi, inclusa la comunicazione, da parte di TUTTOIMPRESE S.n.c. per tali finalità, necessarie alla gestione del rapporto contrattuale o per l’adempimento di obblighi di carattere normativo, è obbligatorio e non richiede il suo consenso esplicito, pena l’impossibilità per la scrivente di instaurare e gestire il rapporto contrattuale.
b.2 ) finalità commerciali
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare rivelazione del gradi di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
Per tali attività e comunicazioni, voi invece avete la facoltà di manifestare o meno il vostro consenso compilando gli appositi campi presenti sulla formula di acquisizione del consenso. L’eventuale diniego non pregiudica in alcun modo l’instaurazione e la gestione del rapporto commerciale.
Vi segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avere già usufruito, salvo vostro dissenso.
c) Modalità di Trattamento dei dati.
In relazione a tutte le finalità sopra indicate, il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza, e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici al fine di registrare, organizzare, conservare, elaborare, modificare, selezionare, estrarre, raffrontare, utilizzare, interconnettere, bloccare e comunicare i dati stessi.
d) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi.
Per il perseguimento delle finalità prescritte alle lettere b.1) e b.2):
I Vostri dati personali saranno trattati dal solo personale autorizzato della TUTTOIMPRESE S.N.C. L’elenco aggiornato del personale autorizzato è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento; tali soggetti sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del Trattamento.
Si riscontra inoltre, per talune attività, la necessità di comunicare i Vostri dati personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie: commercialisti, legali, istituti di credito, società si servizi e di
consulenza e a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione dei servizi, oppure con Aziende con i quali abbiamo stipulato accordi commerciali funsionali alla diffusione e allo sviluppo dei servizi da erogare.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento, oppure operano in qualità di Responsabili (esterni ) del Trattamento all’uopo nominati da TUTTOIMPRESE S.N.C.
e) Trasferimento dati all’estero.
I Vostri dati oggetto di Trattamento potranno essere trasferiti all’estero, all’interno e/o all’esterno dell’Unione Europea, sempre nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente.
f) Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale.
E’ possibile che per finalità di marketing e di miglioramento dei servizi l’Azienda proceda a trattamenti dei dati cosiddetti di “profilazione” per valutare determinati aspetti o per analizzare o prevedere aspetti riguardanti la situazione economica, le preferenze, gli ineressi, l’affidabilità, etc.
Elementi fondati del Trattamento di profilazione saranno:
1) la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;
2) il confronto, l’incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l’analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati ( cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters );
3) l’ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare la Società
e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli e consente la creazione dinamica di profili.
Per procedere a un Trattamento di profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, espresso,
documentato, preventivo e del tutto facoltativo.
Il conferimento dei dati personali e la prestazione del consenso al Trattamento sono assolutamente
facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione).
L’eventuale diniego non pregiudica in alcun modo l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale.
g) Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e
comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2
anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
h) Diritti dell’interessato
L’interessato potrà ottenere dall’Azienda la conferma dell’esistenza o meno di dati personali nelle banche
dati dell’Azienda stessa.
Nella Sua qualità di interessato, Lei è titolare dei diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR e precisamente:
il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento conferma che sia o meno in corso un trattamento dei
Suoi dati personali; potrà altresì richiedere e ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la
limitazione del Trattamento che lo riguarda; l’interessato potrà opporsi al Trattamento; l’interessato ha
inoltre il diritto alla portabilità dei dati; di revocare il consenso (salvo i casi in cui il Trattamento sia
necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento o per
l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito
il titolare del Trattamento);
L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
i) Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica
info@tuttoimprese.it, ( info@pec.tuttoimprese.it ), oppure telefonando al 0434 574186.

 

 

 

I commenti sono chiusi.